F.A.Q.

 

-       C'è un minimo d'ordine?

No, non c'è minimo d'ordine ne un numero minimo di articoli da acquistare.

 

-       Registrandomi sul sito, ho l'obbligo di acquistare qualcosa?

No, non hai nessun obbligo.

 

-       Sono registrata al sito, ma volevo cancellarmi. è possibile?

Si, inviaci un'email ad info@kostmakeupstore.it con i tuoi dati con i quali ti sei registrata (nome e cognome e indirizzo email) e provvederemo a cancellare i tuoi dati dal sito.

 

-       Ho ricevuto un'email con un codice di tracking, cos'è?

Il codice di tracking serve per tracciare, ovvero seguire, il proprio pacco. Devi collegarti al sito del corriere che effettuerà la consegna, e inserire il codice a te fornito.
Controllare il tracking non è necessario, il pacco ti arriverà ugualmente!

 

-       Posso effettuare un ordine via telefono o mail?

Assolutamente si, puoi telefonarci al numero 06/5646904 o inviarci una e-mail a info@kostmakeupstore.it, tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Gli ordini telefonici e via mail verranno evasi solo dopo aver ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario oppure pagando tramite contrassegno alla consegna (con sovrapprezzo di € 4,90).

 

-       Quali sono i metodi di pagamento?

Puoi pagare tramite Carta di Credito o Paypal, Bonifico Bancario o in Contrassegno (il contrassegno ha un sovraprezzo di € 4,90).

 

-       Il pagamento con carta di credito o Paypal è sicuro?

I pagamenti con Carta di Credito sono completamente sicuri e privi di rischi.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni.

Il pagamento con Paypal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato il pagamento con Paypal, verrai reindirizzato sul sito Paypal, dove potrai accedere al tuo conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e la propria password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con Paypal, l’importo viene direttamente addebitato sulla Carta di Credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.

Paypal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo, ti verrà inviata una e-mail di conferma da Paypal.

L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dello stesso.


-       Perché il pagamento non è stato accettato?

Se il tuo pagamento non è stato accettato, posso esserci diversi motivi, tra cui:

·         La tua carta di credito non è tra quelle accettate, ovvero Visa e Mastercard.

·         Il tipo di Carta di Credito, il numero della carta, il codice di sicurezza CCV o la data di validità, non sono state inserite correttamente.

·         Il credito è insufficiente.

·         La Carta di Credito è scaduta.

 

-       Come avviene la spedizione?

I prodotti ordinati vengono evasi il primo giorno lavorativo successivo all'ordine.

Essi vengono recapitati all’indirizzo da te inserito al momento dell’acquisto.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, festività escluse.


-       In quali paesi effettuate la spedizione?

KOST store effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.

 

-       Cosa accade se non sono presente il giorno della consegna?

La consegna viene ripetuta per altre 2 volte dal corriere NEXIVE (ex TNT Post).

Se anche in quelle occasioni il Cliente non è presente, il corriere tenterà un contatto telefonico con il cliente.

Se la consegna non avviene ugualmente, il pacco tornerà a noi, e il Cliente perderà ogni diritto su di esso.

A quel punto ci contatti tramite l’indirizzo e-mail, avendo con sé  il numero ordine e cercheremo di trovare una soluzione al reinvio del pacco.

Le spese di spedizione andranno perdute.

 

-       i prodotti KOST sono sicuri?

I nostri prodotti sono assolutamente IPOALLERGENICI, creati per andare incontro alle esigenze di ogni donna.

Sono privi di metalli pesanti, e sono sottoposti ad un’accurata sezione di test clinici, per dare alle nostre clienti prodotti di sicura affidabilità e indiscussa qualità.

 

-       I prodotti KOST sono sicuri per donne in gravidanza o post parto?

Assolutamente si.

 

-       Dove vengono fabbricati i prodotti KOST?

I nostri prodotti cosmetici sono prodotti in Italia, esattamente a Pozzuoli in provincia di Napoli, tranne alcuni prodotti fabbricati in Germania e Spagna. Per la fabbricazione di alcuni accessori, KOST si rivolge al mercato asiatico, poiché più specializzato in questo settore, con conseguenti controlli rigorosi degli stessi accessori da parte di KOST make-up Italia.

 

-       Dove posso trovare l’elenco degli ingredienti contenuti nei vostri prodotti?

La lista degli ingredienti, detto INCI, è presente su di ogni prodotto e può essere consultata nei nostri official store.

 

-       I prodotti KOST hanno una data di scadenza?

Le direttive della Comunità Europea sanciscono che non è obbligatorio apporre la data di scadenza su di un prodotto se la sua stabilità supera i 30 mesi.

D’altronde è necessario apporre su di ogni prodotto il PAO (Period After Opening), ovvero la durata del prodotto dal momento dell’apertura, espressa in mesi.

I nostri prodotti rispettano tali direttive.

 

-       I prodotti KOST sono testati sugli animali?

Assolutamente no, secondo quanto previsto dalla normativa europea KOST non effettua, ne commissiona, test su animali.

 

-       Perchè i prodotti KOST non riportano l’indicazione “non testato sugli animali” e/o il simbolo del coniglietto “cruelty free” ne è presente nell’elenco del LAV?

La Comunità Europea vieta la sperimentazione dei prodotti finiti sugli animali dall'inizio degli anni 80. Inoltre, da marzo 2009 è vietato commercializzare prodotti cosmetici che contengono ingredienti testati su animali al di fuori della UE.

Le linee guida sull'uso di dichiarazioni relative all'assenza di sperimentazioni animali, contenute nella direttiva 2006/406/CE, riportano quanto segue:

"In accordo con la normativa Europea l'azienda responsabile dell'immissione del prodotto sul mercato non è obbligata ad utilizzare una dichiarazione per indicare che non si è fatto ricorso alla sperimentazione animale".

Detto quanto sopra, non c’è nessun obbligo per cui aziende le cosmetiche debbano utilizzare una dichiarazione che indichi che non si è ricorso a sperimentazioni animali.

Per avere sui prodotti il coniglietto “cruelty free” è necessaria l’iscrizione a degli enti privati, versando apposite quote economiche annuali d’iscrizione, e pertanto non è obbligatorio testimoniare il rispetto delle leggi.

Non avere il coniglietto non è quindi sinonimo di test su animali.

KOST make-up Italia è fiera di dire che non testa sugli animali.

 

-       Vorrei ricevere dei campioncini di prodotti KOST.

Ci dispiace, ma non produciamo ne tantomeno inviamo campioni di prodotto su richiesta.

E’ possibile provare i nostri prodotti negli official store.

 

-       Cos'è il Programma Affiliato?

Il Programma Affiliato è una collaborazione lavorativa virtuale tra te e KOST.
Registrandoti nel Programma Affiliato, diventi un nostro collaboratore, e puoi iniziare a pubblicizzare i nostri prodotti su qualsiasi piattaforma virtuale tu voglia (es. facebook, twitter, google+, instagram, ecc.).
Una volta registrato e/o  aver fatto il login a quest'area dello store, hai accesso alla tua area personale, dove potrai gestore il tuo account, visionare lo storico dei link e delle provvigioni riconosciute.
 

-       Come funziona?

Cliccando su "Codice di monitoraggio personalizzato", accederai nella pagina chiave del Programma Affiliato.
In questa pagina puoi vedere il tuo personale codice di tracciamento, grazie al quale il sito web riconosce i tuoi link.
Nella casella "Generatore di link per il monitoraggio", scrivi il prodotto che desideri pubblicizzare (es. Fondotinta Compatto) e clicca sul menù a tendina che uscirà subito dopo aver digitato il nome del prodotto.
Una volta cliccato, il sito genera automaticamente il "Tracking link", nella casella sottostante.
Copia il link e pubblicizzalo dove vuoi.

 

-       Qual'è la mia provvigione iniziale?

La tua provvigione di partenza è del 5%.

 

-       Rimarrà sempre al 5% la provvigione?

Assolutamente no! Più vendi più guadagni.
KOST make-up store sarà ben lieto di rivedere le tue provvigioni in base al volume di vendita, ovvero se riesci a raggiungere i 100,00 euro di vendita entro la fine del mese, la tua provvigione raddoppierà al 10%, a partire dal mese successivo.

 

-       Ho delle soglie minime di vendita?

Non hai alcun vincolo, pubblicizza i nostri prodotti quando e come vuoi.
Se vuoi continuare a mantenere la provvigione al 10%, dovrai avere un volume minimo mensile di vendite di 100,00 euro.

 

-       Come vengono pagate le mie provvigioni?

Puoi scegliere tra Assegno (spese di spedizione a tuo carico), accredito Paypal o bonifico bancario.


-       Non ho trovato le risposte alle mie domande in questa sezione.

Contattaci all’indirizzo e-mail info@kostmakeupstore.it, risponderemo più brevemente possibile alle tue esigenze.