Spedizione & Pagamento

CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONI


- Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito kostmakeupstore.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
La spedizione ha un costo di € 7,50 + IVA per l’Italia, isole comprese.
Il pagamento in contrassegno ha un supplemento di € 4,90.
Spedizione gratuita per ordini superiori a € 29,00.


- Modalità di acquisto e pagamento

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) Carta di credito (b) PayPal (c) Bonifico Bancario (d) Contrassegno.

- Consegna dei prodotti

KOST store prende in carico la lavorazione dell'ordine entro 72 ore dalla data di acquisto, previa disponibilità dei prodotti acquistati.
Successivamente alla presa in carico dell'ordine, se i prodotti sono disponibili, viene elaborata la consegna al corriere Nexive entro 24/48 ore, che provvederà a trasportare e consegnare all'indirizzo indicato entro 72 ore lavorative dal pickup (salvo cause di forza maggiore).
Qualora i prodotti non siano disponibili KOST store si impegna a contattare il cliente a mezzo email per accordi sulla lavorazione dell'ordine (attesa disponibilità/sostituzione merce).

La consegna potrà essere costantemente monitorata utilizzando il codice di tracking che riceverete tramite e-mail, al momento della partenza del pacco.
Potrete collegarvi al sito del corriere cliccando sul link di collegamento presente nella e-mail.

- Reclami

KOST store si riterrà responsabile solo dopo che il Cliente abbia controllato con cura il pacco al momento della ricezione, escludendo danni imputabili al corriere. Si prega pertanto, al momento del ritiro, di notare sul pacco la presenza di ammaccature, danneggiamenti, tagli, segni di compressione o contatto con acqua. Se vi è la presenza di almeno una delle suddette situazioni si consiglia di specificare sulla ricevuta “ACCETTATO CON RISERVA” e indicandone il motivo; specificarlo anche sulla ricevuta che rimane al Cliente, facendola controfirmare dal corriere.

In assenza della "FIRMA CON RISERVA" non sarà possibile procedere con alcun reso poichè KOST store non può dichiararsi responsabile di disservizi dovuti da corrieri.
Si prega di conservare la ricevuta del corriere, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell’avvenuto sinistro.

 

- Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo tramite la sezione restituzioni sul sito e conseguentemente con una comunicazione scritta, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a MARAN s.n.c., Corso Giacomo Matteotti 171, 00041 Albano Laziale (RM), inserendo tutti i dati al completo.
Conseguentemente alla raccomandata A/R, il Cliente deve restituire la merce, completamente integra, al medesimo indirizzo.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Se il Cliente desidera, KOST store si impegna a restituire, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, l'intero importo corrispondente alla merce restituita.
I prodotti devono essere, obbligatoriamente integri, completi di tutte le loro parti e funzionalità.
In mancanza di parti e/o accessori e/o imballo, KOST store non potrà rimborsare il Cliente.

 

- Quando si applica il diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile solo se il prodotto, pur se aperto, risulta esattamente “come nuovo”, integro, completo di tutte le sue componenti  (imballo compreso), in perfette condizioni e completo di accessori, anch’essi integri.
In caso di prodotti che non rispondano a tali caratteristiche, KOST store si riserva il diritto di rifiutare il recesso, poiché l’oggetto risulterebbe invendibile nuovamente, per motivi d’igiene e di usura o, dove possibile, applicare solo una decurtazione sul prezzo originale.

 

- Disponibilità dei prodotti

KOST store accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di KOST store della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. KOST store si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

- Non conformità dei prodotti

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Le immagini e i colori presenti nel sito sono foto REALI.
A causa di impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utlizzati e/o del tipo di schermo, i colori dei prodotti possono differire dall’originale, pertanto non si accettano reclami a questo riconducibili.

- Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

- Forza maggiore

In caso di forza maggiore o caso fortuito, KOST store non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna del Corriere e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto.


- Comunicare con noi

Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi contattarci tramite l'indirizzo e-mail:
info@kostmakeupstore.it 
Riceverai risposta in tempi brevissimi.