Spedizione & Pagamento

CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONI


- Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul sito kostmakeupstore.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
La spedizione ha un costo di € 5,90 + IVA per l’Italia, isole comprese.
Il pagamento in contrassegno ha un supplemento di € 4,90.
Spedizione gratuita per ordini superiori a € 39,00.


- Modalità di acquisto e pagamento

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) Carta di credito (b) PayPal (c) Bonifico Bancario (d) Contrassegno.

- Consegna dei prodotti

KOST store consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 72 ore dalla presa in consegna del corriere NEXIVE (ex TNT Post).
La consegna potrà essere costantemente monitorata utilizzando il codice di tracking che riceverete tramite e-mail, al momento della partenza del pacco.
Potrete collegarvi al sito del corriere cliccando sul link di collegamento presente nella e-mail.

- Reclami

KOST store si riterrà responsabile solo dopo che il Cliente abbia controllato con cura il pacco al momento della ricezione, escludendo danni imputabili al corriere. Si prega pertanto, al momento del ritiro, di notare sul pacco la presenza di ammaccature, danneggiamenti, tagli, segni di compressione o contatto con acqua. Se vi è la presenza di almeno una delle suddette situazioni, chiedere al corriere di aprire ed esaminare il pacco, per verificare l’integrità dei prodotti ivi presenti. Se i prodotti non sono integri, si prega di rifiutare il collo, specificando sulla ricevuta del corriere la motivazione esatta. Se il corriere rifiuta l’apertura del collo, si consiglia di specificare sulla ricevuta “ACCETTATO CON RISERVA” e motivandone il motivo; specificarlo anche sulla ricevuta che rimane al Cliente, facendola controfirmare dal corriere.
Una volta ritirato il pacco e aver riscontrato prodotti non integri, si prega di comunicarcelo entro e non oltre le 24 ore successive.
Si prega di conservare la ricevuta del corriere, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell’avvenuto sinistro.

 

- Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo tramite la sezione restituzioni sul sito e conseguentemente con una comunicazione scritta, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a MARAN s.n.c. di Ruggieri A. e Faustinella M., Lungomare Duca degli Abruzzi 84, 00121 Roma, inserendo tutti i dati al completo.
Conseguentemente alla raccomandata A/R, il Cliente deve restituire la merce, completamente integra, al medesimo indirizzo: Lungomare Duca degli Abruzzi 84, 00121 Roma.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Se il Cliente desidera, KOST store si impegna a restituire, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, , l'intero importo corrispondente alla merce restituita.
I prodotti devono essere, obbligatoriamente, completi di tutte le loro parti e funzionalità.
In mancanza di parti e/o accessori e/o imballo, KOST non potrà rimborsare il Cliente.

 

- Quando si applica il diritto di recesso

Il diritto di recesso è applicabile solo se il prodotto, pur se aperto, risulta esattamente “come nuovo”, integro, completo di tutte le sue componenti  (imballo compreso), in perfette condizioni e completo di accessori, anch’essi integri.
In caso di prodotti che non rispondano a tali caratteristiche, KOST store si riserva il diritto di rifiutare il recesso, poiché l’oggetto risulterebbe invendibile nuovamente, per motivi d’igiene e di usura o, dove possibile, applicare solo una decurtazione sul prezzo originale.

 

- Disponibilità dei prodotti

KOST store accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di KOST store della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. KOST store si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

- Non conformità dei prodotti

I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Le immagini e i colori presenti nel sito sono foto REALI.
A causa di impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utlizzati e/o del tipo di schermo, i colori dei prodotti possono differire dall’originale, pertanto non si accettano reclami a questo riconducibili.

- Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce: di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; di essere maggiorenne; che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

- Forza maggiore

In caso di forza maggiore o caso fortuito, KOST store non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto.


- Comunicare con noi

Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi contattarci tramite l'indirizzo e-mail:
info@kostmakeupstore.it 
Riceverai risposta in tempi brevissimi.